Ricordati del pepeperone
- Eleonora
- 22 apr 2016
- Tempo di lettura: 2 min
L’ amore per certi alimenti è inspiegabile, o forse semplicemente come sempre, è solo legato ad un ricordo del passato. Comunque sia, mi son ritrovata con mia zia in una giornata di primavera, ad andare in giro per mostre fotografiche e imparare a cucinare questa deliziosa crema di peperoni e basilico. Credo che questa nuova sublime crema diventare il mio nuovo rimedio scaccia tristezza, è un insieme profumato, delizioso e leggero di benessere cremoso. Ovviamente se mentre la preparate dite una serie innumerevole di cazzate e ridete come matte, sicuramente il piatto sarà molto più buono.Gli esseri umani hanno l’innato potere di rendere magiche le cose, solo che a volte se lo dimenticano.

Crema delicata di peperoni 2 peperoni rossi 1 cipolla rossa/cipollotto verde 2 spicchi di aglio (ovviamente dipende da chi avete a cena!) 2 carote medie 1 cucchiaino maizena sale & pepe olio evo peperoncino fresco piccante cumino basilico come se non ci fosse un domani
Tagliate a cubetti piccoli le carote, le cipolle, l’aglio e il peperoncino fresco.Il peperone lo taglierete a pezzi più grandi. Soffriggete a fuoco medio le verdure in olio, aggiustando di sale & pepe e chiudete con un coperchio. Quando le verdure saranno ben cotte, fate sciogliere il cucchiaino di maizena in mezzo bicchiere di acqua e aggiungetelo per addensare. In una padella fate tostare il cumino per un minuto.Una volta raffreddato polverizzatelo con l iuta di un mortaio. Spegnete e lasciate intiepidire il composto, al quale aggiungerete il cumino tostato, il basilico e il pepe. Frullate con il mixer ad immersione e servite con basilico per guarnire.Io questa crema la mangio con il pane, i crostini,da sola e anche su i tavoli!! E’una preparazione molto versatile tanto che il giorno dopo aggiungendo solo del parmigiano e dell olio ci ho fatto delle pennette davvero wow. Solitamente i peperoni mi fanno il brutto scherzo di farmi sognare il mio ex,fortunatamente questa volta non è successo, quindi posso anche dire che è un piatto leggero!!

Comments